4

I VALBOSSINI… DOMENICA

Pubblicato il 2.12.13

Domenica 01/12/2013 alcuni nostri portacolori hanno partecipato al “Giro del Colle San Michele” Trail di 25km organizzato da ASD Circuito Running con partenza Frazione di San Marco di Borgomanero

Si sono classificati per la nostra società:

CONTE FRANCESCO 1h53’01”    21°
DI GIACOMO FABIO 1h54’54”    25°
VERRENGIA PIETRO 2:04'31"     65°
POGGIONI ANDREA 2h08’53”     84°
ZECCHI ALBERTO 2h17’47”

Era previsto anche il percorso più corto, Mini Trail di Km 12.5 di cui non abbiamo la classifica, pertanto invito i Runners Valbossa a comunicare il loro tempo.

Numerosi Valbossini hanno invece preferito partecipare alla simpatica corsa di “Babbo Natale”, seconda edizione, percorso di circa 7km, organizzata dal comune di Buguggiate.

Complimenti a tutti!

Rita

 

CRONACA

Oggi, trasferta valbossina a Borgomanero ( Novara) per il trail del Colle San Michele. Organizziamo una macchinata composta, oltre che da me, da Andrea Poggioni, Alberto Zecchi, Francesco Conte e Pietro Verrengia. Esco di casa e mi trovo un paesaggio bianco dovuto alla brinata notturna. Fa Freddo, ma è una giornata stupenda, e nel viaggio verso Borgomanero, il paesaggio che ci si presenta è spettacolare, con tutta la catena del Rosa innevata che ci si staglia davanti di fronte a noi.
Arriviamo presto al punto di ritrovo, e troviamo un bell'ambiente con molta gente. Due le distanze previste: il lungo di 25 km e il corto di 12,5. Noi partecipiamo compatti al lungo, ognuno con i nostri obiettivi. Per quel che riguarda la mia prova, sono in verità un po' deluso. Parto bene, piuttosto avanti seguendo un gruppetto che tiene un bel passo vivace, che evidentemente era troppo per le mie possibilità, tanto  vero che fino al 18 chilometro era in 7/8 posizione. Ma dopo il 20 km mi si è presentato il conto dello sforzo eccessivo e letteralmente mi " impianto". Cerco di arrivare dignitosamente al traguardo in qualche modo e a un certo punto mi supera il buon Francesco, che quando gli avevo manifestato le mie intenzioni, mi aveva avvertito di non esagerare, soprattutto all'inizio. Peccati di gioventù, e sempre stato il mio difetto più grande quello di non gestire le forze in gara. Concludo la mia fatica al venticinquesimo in 1:54'54". I tempi degli altri valbossini: Francesco 1:53'01" ( 21) ; Pietro 2:04'31" (65) ; Andrea 2:08'53" (84) ; Alberto 2:17'47". Complimenti a tutti.
Bella giornata, bel percorso veloce, la prima parte con la salita al santuario di Briga e la successiva discesa e stata la parte più bella di tutto il percorso. Alla prossima gara, che se non ci sono imprevisti, dovrebbe essere il trail di Portofino.
Fabio Di Giacomo

4 commenti
  1. Anonimo 2 dicembre 2013 alle ore 20:27  

    Su questi percorsi la mia velocità da bradipo mi permette giusto giusto di arrivare in fondo comunque mi sono divertito e la compagnia è stata buona oltre che di livello visto i tempi degli altri valbossini. Grazie a tutti e ci si vede a Portofino.
    Alberzek

  2. Il Poggio 3 dicembre 2013 alle ore 08:52  

    Vabbè Alberzek, certo che dopo aver fatto 5 ore di allenamento il giorno prima andare più forte era una bella pretesa. Non hai più 20 anni!!! :-)

  3. Anonimo 3 dicembre 2013 alle ore 14:20  

    Dai sono solo 22. Per gamba!!!!!!!
    Alberzek

  4. tillo 3 dicembre 2013 alle ore 15:50  

    di che vi lamentate!!!!!
    Alberzek, prova ad aggiungere un'altra gamba.....e quasi mi raggiungi!!!!!!!
    scherzo naturalmente!!!!!