10

Dopo il successo dell’anno scorso,

Giovedì 25 aprile la corsa podistica non competitiva:
grandi e piccoli tutti di corsa per la 2^ Morgana.

image 

La manifestazione sportiva consiste in una corsa podistica non competitiva, caratterizzata da due diversi tipi di percorso rispettivamente di 10 e 5 km per i grandi e in un mini- giro di 1 km chiamato Morganina per i più piccoli. Il percorso si snoda completamente su sentieri e sterrati attraverso i campi e boschi della zona e sarà opportunamente segnalato e controllato dal personale della Pro Loco e dai volontari. La partenza e l’arrivo sono fissati presso la sede della Pro Loco di Mornago,  nel centro polifunzionale di via Ortigara. Il ritrovo è fissato per le ore 8.00, ma la corsa avrà inizio alle ore 9.30 per i partecipanti alla Morgana, mentre per la Morganina la partenza è prevista per le ore 11.45. Alle ore 11 si terranno le premiazioni e sarà aperto uno stand gastronomico che rimarrà operativo durante la prima parte del pomeriggio.

Sul sito della Pro Loco Mornago www.prolocomornago.com, nella sezione “eventi”, è possibile conoscere i dettagli del percorso e le zone che saranno attraversate dai partecipanti. La manifestazione ha il fine di promuovere il paese e di stabilire un nuovo punto di incontro tra l’associazione, gli appassionati di corsa, e soprattutto far accrescere la consapevolezza del territorio che ci circonda.

Ma non finisce qui! Nel corso della giornata, alle ore 13.30, verrà presentata una mostra sul territorio di Mornago a cura degli alunni della Scuola Primaria e, alle ore 14.00, ci sarà uno spazio dedicato a “Le memorie mornaghesi”, in cui alcuni nostri concittadini racconteranno interessanti episodi riconducibili ai grandi eventi della storia.

“Un evento da non perdere!”

10 commenti
  1. Anonimo 25 aprile 2013 alle ore 20:05  

    Per questa gara voto 4, ci sono state molte cose che non sono andate bene, cartelli ritrovo inesistenti, non parliamo poi della partenza non adeguata, ristoro non organizzato e sfornito.
    Queste cose non devono succedere, se una gara non è all'altezza non deve fare parte del circuito piede d'oro.
    Ho visto corse non inserite in nessun circuito organizzate molto meglio. MAURIZIO

  2. ilbionda27 26 aprile 2013 alle ore 09:03  

    Maurizio per te voto 2!
    E' vero che c'è stato qualche problema, sopratutto per quanto riguarda gli aspetti che hai descritto, ma il tuo approccio è quello della persona polemica che pesa solo gli aspetti negativi. Il percorso è bellissimo e l'organizzazione essendo alla prima esperienza, ha riconosciuto che ci sono degli aspetti da migliorare e si attiverà per risolverli. Purtroppo da qualcosa bisogna sempre partire e per incentivare le associazioni a rendere dei servizi credo sia necessario sostenere ed essere comprensivi.
    Diffondiamo la serenità ��

  3. tillo 26 aprile 2013 alle ore 10:05  

    rispetto x chi si impegna a farci divertire
    a me la gara è piaciuta molto corsa nelle mie zone e il prossimo anno sarò al via

  4. Anonimo 26 aprile 2013 alle ore 12:16  

    Sono stato molto critico nel mi giudizio per il semplice fatto che il circuito piede d'oro sono anni che esiste, quando si vuole organizzare una manifestazione a questi livelli dove MINIMO SI FANNO 500 ISCRITTI bisogna essere preparati. Chi ha il dovere deve controllare prima se la corsa ha le caratteristiche per poter far parte del circuito, altrimenti si lascia perdere. MAURIZIO

  5. ilbionda27 26 aprile 2013 alle ore 15:26  

    Quando qualcuno scrivei sembra si riferisca ad un'azienda...
    Ricordo il carattere amatoriale e volontario della manifestazione, ma sopratutto che qualcuno molti anni fa ha detto " Chi è senza peccato scagli la prima pietra".
    La Manifestazione viene organizzata per raccogliere fondi da investire nel territorio, creare momenti di coesione tra ragazzi e assiciazioni che sentono di fare qualcosa per il proprio Paese. Probabilmente le persone che pensano al proprio" io"pesano solo le cose negative. L'organizzazione ha riconosciuto le lacune, ma ha molto apprezzato i complimenti di quelli che hanno colto il senso della Manifestazione. Se corri in posti così belli è perché qualcuno se ne occupa.
    Prima di scrivere negatività bisognerebbe riflettere.


  6. Anonimo 26 aprile 2013 alle ore 15:49  

    Scusate se mi intrometto, non ho partecipato alla corsa, ma mi sento in dovere di difendere il podista Maurizio, se non ho capito male criticava il fatto di averla inserita nel circuito piede d'oro, dove probabilmente le gare vengono organizzate con determinati criteri, quali segnalazioni precise e ristori. Non capisco perchè non si debbano accettare le critiche, consideratele invece utili per fare meglio il prossimo anno. Altrimenti togliete i commenti così non nascono malintesi e polemiche.

  7. ilbionda27 26 aprile 2013 alle ore 16:15  

    Le critiche vengono sicuramente accettate, come scritto nel primo post, quindi non capisco il commento.. " Anonimo".

  8. Max 26 aprile 2013 alle ore 17:47  

    Dopo qualche anno di esperienza come gestore e moderatore del nostro blog, ho capito che il senso, e soprattutto il tono di ciò si scrive, non sempre arriva a destinazione nel modo voluto.
    Facciamo tesoro dei suggerimenti e diamo fiducia a chi si è impegnato nell'organizzazione. Attenzione però, che per il prossimo anno non si ripetano gli stessi errori.
    Invito anche, la direzione del Piede d'Oro a vigilare e a garantire uno standard di qualità che tutti i partecipanti al circuito si aspettano e che esigono.

    Proverbio cinese: "L’uomo che fa molto sbaglia molto; l’uomo che fa poco sbaglia poco; l’uomo che non fa niente non sbaglia mai".

  9. Anonimo 28 aprile 2013 alle ore 01:28  

    Ciao a tutti, premetto che non faccio parte del piede d'oro ma ho corso la "morgana" da puro amatore, sicuramente come diceva poco sopra uno degli organizzatori, non tutto è stato perfetto, inutile ripetere i lati negativi, il percorso l'ho trovato davvero bello e sicuramente ci ritornerò, un solo appunto sul ristoro .... mi avvicino al tavolo e vedo gente che prende bottiglie di succo intere altri 2-3 bottiglie di acqua alla volta ...... se purtroppo tutti fanno così credo sia normale che chi organizza sopratutto per le prime volte un evento simile si trovi in difficoltà. Questo solo per dire che con l'iscrizione di 3 Euro non dovrebbe succedere certe cose, e non si può pretendere la luna , buone corse a tutte .

  10. president 28 aprile 2013 alle ore 21:34  

    Gli organizzatori della Proloco di Mornago
    sono stati invitati dal Direttivo del
    P.S.V. lunedi 6 maggio nella sede di Varese in via Amendola alle ore 22.00
    per un confronto.

    Cordiali saluti