7

Sci di fondo per tutti

Pubblicato il 29.1.10

 by Maxxico

DSCN3214 Chi ha detto che lo sci di fondo è una cosa facile, non ha visto i nostri atleti sabato scorso non appena hanno provato a muovere i primi passi con gli sci ai piedi. La cosa bella, però, è che dopo qualche minuto si prende confidenza col nuovo mezzo e si comincia a capirne il funzionamento e l’equilibrio diventa meno precario.
Per chi non ci ha mai provato, consiglio vivamente di farlo perché è sicuramente un’esperienza coinvolgente ed è un buon metodo alternativo di allenamento in questo freddo inverno.
Appuntamento quindi, per domani alle ore 9.30 a Brinzio, dove il nostro maestro Brusa ci attende per un’altra lezione.
Il noleggio di sci e scarpette costa € 7,00. L’utilizzo della pista non costa nulla e sul percorso c’è anche il ristoro con te caldo, dove è possibile, anzi no, dove è auspicabile, fare un’offerta per il mantenimento dell’impianto.

Vi aspettiamo numerosi.

DSCN3218

P.s.: Per chi volesse provare l’ebbrezza della competizione anche in questo sport vi informiamo che il 31 gennaio si svolgerà la “9° Brinzio Bianca”. (Volantino)

7 commenti
  1. Edelweiss CAI 30 gennaio 2010 14:55  

    Lo sci di fondo è veramente entusiasmante. Laura, una nostra istruttrice di fondo, descrive alcune sensazioni in Sci di fondo che passione.
    Buon divertimento per la vostra prossima uscita!

  2. pilo966 30 gennaio 2010 15:30  

    Uscita... riuscita.
    Ci siamo trovati io, il 3mea, tillo ed il mister col Maestro Brusa per la nostra seconda lezione di sci di fondo.
    Migliorato lo stile, approfondito l'alternato ed iniziato il patinato.
    Purtroppo il sottoscritto, in procinto di farsi internare in uno ospizio, è capitombolato sul braccio già dolorante da una precedente caduta e... patatrac. Dolore lancinante, timore di una frattura ma poi.. solo una gran botta che spero mi permetta di esserci almeno sabato prossimo.

    il pilo

  3. pilo966 30 gennaio 2010 15:33  

    A proposito mercoledi sera dalle 19.00 la pista è illuminata e disponibile per un'uscita notturna.
    Tillo, Mister e 3mea saranno presenti con Marco e Gilda (se non ho capito male). Io sarò in partenza per un qualche santuario Mariano per chiedere un intercessione. Chi vuol partecipare..(yeti ci sei) lasci un commento. Sci nolegiabili in loco.
    il pilo

  4. Maxxico 30 gennaio 2010 22:33  

    Anch'io, salvo imprevisti, sarò presente e vorrò provare assolutamente lo stile "patinato" del Pilo.
    P.s:Anche Monica presente.

  5. 3mea 1 febbraio 2010 21:42  

    domani mercoledi non posso.A sabato ciao

  6. Anonimo 3 febbraio 2010 18:52  

    PILO COME TI SEI VESTITO ?
    Sembravi Topo Gigio !!!
    Peppo

  7. pilo966 4 febbraio 2010 11:42  

    Caro Peppino, non ti vedo a sciare, non ti vedo a correre, con ti vedo in MTB, non ti vedo neanche con la palmerina. Ma sei ancora vivo o sei entrato in letargo come l'orso Yoghi e ti risveglierai solo a primavera inoltrata?

    il pilo