1

AMMAZZAINVERNO

Pubblicato il 25.1.10

By Picaretta

Gep08_Boca_santuario_del_SS_Crocifisso Domenica in concomitanza con il cross del Vallone si è svolta anche la bella gara del Santuario di Boca.

Quasi sette i km di quest’ Ammazzainverno, molto impegnativa ma sui bei sentieri del parco del Fenera.

Parto con l’idea di correre un lungo per avvicinarmi alla distanza da coprire nel mio primo trail “i sentieri di Santa Cristina” organizzato dalle amiche Barbara e Cecilia.

Alle otto e mezza e con meno dieci gradi di temperatura parto sulla strada ghiacciata cercando per quello che riesco di scaldarmi, alle nove e mezza viene data la partenza con subito una salita impegnativa di seicento metri, poi continui saliscendi e l’ultimo km all’interno e sotto i portici del bel santuario….alla fine dei venti km che volevo fare mi ritrovo completamente ghiacciata e non riesco a muovere le braccia!

Quest’anno quasi ogni domenica ho preso parte ad una gara del circuito, sono molto contenta perché ho ritrovato il piacere vero della corsa e della gara, non solo in me stessa ma anche nell’ambiente dove gli amici piemontesi senza troppi problemi di tesseramenti, norme, regolamenti e stress vari organizzano splendidamente ottime gare…sarà utopico ma mi piacerebbe che questa naturalezza ritorni anche nell’ambiente del varesotto.

1 commenti
  1. silvanoc 26 gennaio 2010 alle ore 08:20  

    Picaretta, domenica ammazzainverno o Gattico ? ..... sempre in Piemonte.