9

PASSATOR CORTESE

Pubblicato il 1.6.09

INCREDIBILE!!


Il Nik, (il nostro atleta Nicola Colaiacovo), sta volta l'ha fatta proprio grossa...spesso ci ha stupito con imprese al limite dell'impossibile, svariate Maratone corse e portate a termine senza allenamento, trasferte al limite della realtà, con partenza alle 3 di notte per raggiungere il luogo della gara, ma questa volta, entra nel mito.
Ha corso il mitico Passatore, la gara di 100 Km da Firenze a Faenza, con passaggio sugli appennini.
Una settimana fa, eravamo insieme a Iesolo, dove il Nik ha corso (ovviamente) la maratona, finendola con un tempo mediocre per il suo standard (se non erro 4h16' e rotti), e con un'enorme vescica sotto un piede. Mi aveva detto che si era iscritto al Passatore, ma era convinto che a causa della vescica non sarebbe riuscito a compiere l'impresa, quindi mi aveva intimato di non dire nulla a nessuno.
Vi faccio notare che il nostro atleta, non ha fatto alcuna preparazione specifica, solo un paio di maratone: quella di settimana scorsa a Iesolo, in condizioni di caldo e umidità eccessivi, e quella di Barchi Fano, della quale avevamo già parlato, perché si era presentato ai nastri di partenza con soli 60 km di allenamento nelle gambe nel mese precedente. Tra le due maratone, poco altro, la gara del piede d'oro di Cassinetta, qualche allenamento blando, zero lunghi...stop.
Ieri mi arriva un suo sms, nel quale mi comunica che ci prova.
Oggi, la conferma, ha concluso la sua impresa in 14h14'41'', a una media di 8'31'' al km, mi ha detto che al 50° km è stato medicato per le vesciche sotto al piede, successivamente ha cambiato scarpe, e se non fosse stato per la sua tenacia e per un collega di corsa che lo ha spronato, probabilmente si sarebbe ritirato al 75°, la vescica di Iesolo non era ancora guarita, figuratevi ora, con una 100 km corsa 7 giorni dopo... l'ho sentito felice, stanco ma soddisfatto, con un enorme dolore ai piedi per le vesciche...stava tornando in treno.
Nik, per me sei un grande, ti ammiro un sacco, mi chiedo dove hai trovato la forza per compiere questa impresa, nella quale vedo anche un pizzico di follia, ma sei un grande anche per questo!!
Propongo che la prossima intervista sia la tua, così tutti potranno conoscere
la tua forza e la tua umiltà.

colaiacovo nicola100 Km del Passatore
Risultato
Nome: NICOLA
Cognome: COLAIACOVO
Team: RUNNERS VALBOSSA-AZZATE
Anno: 1971
Nazionalità: ITA
Pettorale: 414
Posizione: 614
Posizione Categoria: 43
Categoria: MM35
Tempo: 14:14:41.50
Tempo Reale: 14:13:14.05

Gabriele

9 commenti
  1. pilo966 1 giugno 2009 alle ore 17:20  

    Come direbbe l'inviato di Striscia la notizia... INCREDDDDIBBBBILE!!!!

    complimenti Nik, grandissimo, però...fatti curare....non la vescica, la caveza

    Il pilo

  2. Il Poggio 1 giugno 2009 alle ore 18:09  

    Nik sei un grande ed un folle, ma in Valbossa ci vuole anche questo. Se non erro sei il secondo Valbossino che porta a termine il Passatore e anche questo ti fa onore, bravo, continua a stupirci!!

  3. franchino 1 giugno 2009 alle ore 18:16  

    Grandissimo Nik!
    A Jesolo avevo colto qualche mezza parola su un evento di cui non avresti detto nulla se non il 1° Giugno, e a me era subito venuto in mente il Passatore. Certo sei proprio andato allo sbaraglio, ma chi non osa non vince!

    Adesso mando una mail a quelli della Compeed e ti propongo come testimonial... ;-)

  4. tillo 1 giugno 2009 alle ore 18:40  

    bravo Nik complimenti sei stato grande

  5. Yeti 1 giugno 2009 alle ore 19:25  

    Certo non ti manca il coraggio,sei stato grandissimo, complimenti.

  6. president 1 giugno 2009 alle ore 20:52  

    Nello Sport non si inventa nulla: chiudere una maratona è già una grande impresa;se poi, dopo solo otto giorni, con ancora le vesciche ai piedi e senza un allenamento mirato si corre per altri 100 km, è un evento a dir poco straordinario.
    Nik,sei un GRANDE!!!!

  7. claudioc 1 giugno 2009 alle ore 21:49  

    BRAVISSIMO Nicola io te lo sempre detto che sei un grande sono senza parole di dico solo che ti stimo fratello.....! ciao claudio c

  8. MISTER 1 giugno 2009 alle ore 22:34  

    Grande Nik, e noi che eravamo preoccupati a Jesolo....... "magari si è sentito male, magari si è perso, magari lo hanno arrestato, magari.........magari......." poi si apre l'ascensore e con un sorriso: "Tutto bene tutto bene". Ci credo!!!!! Avevi già fatto tutti i calcoli. BRAVISSIMO!!

  9. Unknown 2 giugno 2009 alle ore 07:47  

    gli amici del verbano si associano ai complimenti!!
    atletica verbano