5

Grazie all’organizzazione de club MTB Sette Termini venerdì sera alcuni valbossini si sono cimentati in una attività differente dalla corsa che è il nostro pane quotidiano.

Ci siamo infatti trovati in cinque (Gilda, Marco, Flavio fff, io ed Angelo Colli) al piazzale del Sacro Monte di Varese ed insieme ai ragazzi del Sette Termini abbiamo affrontato la salita al Campo dei Fiori e di lì al Forte di Orino in notturna.  Si proprio di notte con tanto di torce elettriche sulle bici ed anche sui caschetti.

Non era per me la mia prima volta; già da “giovane” scapestrato con gli amici di Gavirate avevamo fatto questo piccola “follia” però questa volta è stata veramente un’esperienza molto bella.  Già l’essere in 43 biker ad affrontare il percorso è una bella cosa, farlo tutti in fila indiana illuminando con la fioca luce della nostre torce il percorso immerso nel bosco del Campo dei Fiori lo è ancor di più.

Arrivati al Forte, da dove si gode una vista magnifica, classico rinfresco; sono magicamente spuntate torte e dolcetti vari e numerose bottiglie di spumante saltate fuori chissà da dove.

Se l’andata con la sua salita è stata piacevole il rientro lo è stato ancor di più. Tutti in fila e giù quasi a rotta di collo dal Forte verso il belvedere sotto l’osservatorio; piccola tappa per ricompattare il gruppo e poi una bella sparata (forse troppo sparata) per i 4 Km di asfalto che portano allo sterrato che conduce poi al Sacro Monte.

Il divertimento è stato tanto. Grazie a Flavio fff per averci invitato. Per oggi l’avventura è terminata, peccato.

il pilo

Piccolo reportage fotografico by Gilda qui a lato.

link al Sette Termini MTB

5 commenti
  1. fff 15 giugno 2009 alle ore 00:08  

    Grazie a voi per aver partecipato.
    il vostro sincero entusiasmo, già manifestato venere sera, è stato poi confermato anche a Maccagno.
    riuscire a coninvolgere dei podisti in una disciplina diversa, anche se una tantum, è veramente un'epica impresa e quindi la gioia è doppia.
    In attesa delle foto del mtb7termini, spero che Nico si sbrighi, abbiamo visto quelle di Gilda, anzi di "Gilgia" come ti chiamavano lassù tra i monti e le valli d'or.
    molto belle, a parte quelle rovinate dalla presenza di strani soggetti, ma alla fine della fiera tu però in queste non ci sei..

    Grazie anche da parte degli amici del mtb7termini ed..alla prossima

    buona settimana a tutti

  2. tillo 15 giugno 2009 alle ore 12:29  

    Pilo,sarà che la salita al forte mi ha un pò sfiancato sarà che Gilda manco l'ho vista in salita però Flavio 3mea sei sicuro ci fosse ?
    Complimenti al gruppo Sette Termini io mi sono proprio divertito.
    ciao tillo

  3. "la giglia" 15 giugno 2009 alle ore 13:30  

    ... grazie a tutti quelli che hanno illuminato il mio cammino! anche questa è sicuramente da rifare!

  4. Runners Valbossa 15 giugno 2009 alle ore 13:33  

    A volte tolgo a volte aggiungo.
    Sono un po' (troppo) rimbambito, e si che non posso neanche campare la scusa della demensa senile.

    il pilo

  5. fff 16 giugno 2009 alle ore 23:23  

    foto disponibili su
    www.setteterminimtb.it