2

Un invito a scoprire il paese di Azzate.

azzate
Alle pendici della collina di San Quirico sorge il pianoro sul quale si sviluppa il grazioso comune di Azzate, il cui territorio in parte degrada fino a raggiungere le rive del lago di Varese.
Dalla vegetazione tipica della collina costituita in prevalenza di castani si passa alla robinia,agli ontani e infine al canneto che segna il limite fra la terra e l'acqua. E' situata a 372 m dal livello del mare, con una densità di popolazione di 4417 abitanti.
Siamo ormai giunti al 18°Gran Prix, la consueta gara attraverso  i comuni di Azzate e Buguggiate; il percorso è identico a quello degli anni precedenti di km 4,per i ragazzi di età fino a 13 anni di km 9.5 per gli adulti.I preparativi per questa corsa ci tengono occupati ormai da diverso tempo: rispetto all'anno scorso, quest'anno il clima estivo degli ultimi giorni ci ha permesso di tagliare per tempo il prato del terreno che servirà da parcheggio.
Ringrazio già da ora tutti gli sponsor che hanno messo a disposizione  anche quest'anno -nonostante il momento di difficoltà economica- ricchi premi, il consiglio direttivo e tutti gli atleti che in gran numero  mi hanno già comunicato la loro disponibilità a prestare servizio per la buona riuscita della  nostra gara di domenica 31 Maggio 
Buona gara a tutti !!!


A. De Mieri

2 commenti
  1. MISTER 28 maggio 2009 alle ore 09:21  

    Io non so se Azzate sia di qui, di li, sopra o sotto ma se vuoi vivere bene vota............... Grazie President per le notizie sul nostro Paese. Sabato mattina con Tillo e tutta la Band saremo tra i ciliegi a segnare il percorso e Domenica tutti a disposizione, ci teniamo a fare bella figura con tutti i runners. Ciao a tutti.

  2. pilo966 28 maggio 2009 alle ore 13:41  

    Per un buon risotto... vota Rita.....otto
    Peccato non essere d'Azzate