6

2° SCHNEEREIFA LòUFUTU

Pubblicato il 23.3.09


22032009890Si è conclusa con un bilancio positivo la 2°edizione della ciaspolata del Monte Rosa, in quel di Macugnaga: sotto gli occhi del Monte Rosa e, soprattutto, di uno splendido sole con cielo terso, lo scenario si presentava con un contesto naturale veramente unico. Alla partenza eravamo più di 200 partecipanti; tra questi il "Team Yeti - Valbossa"  si è contraddistinto per il suo gruppo numeroso; tra loro, molte donne, desiderose di testare le nuove ciaspole "da competizione" che non avrebbero lasciato più spazio ad alcuna scusante, qualora l'esperienza si fosse rivelata negativa!!! Ma, per fortuna........i podi e i relativi risultati hanno dato loro ragione!!

22032009900 22032009899

Il percorso, lungo circa km 8,200, prendeva il via dal centro sportivo di Pecetto e terminava poco più sotto, presso il centro di fondo di Isella, attraversando un sentiero boschivo in Val Quarazza sino a raggiungere il lago delle Fate semighiacciato, per poi riscendere. Il tracciato di per se non era eccessivamente impegnativo......un paio di salite toste e per il resto tante scorrevoli discese e saliscendi. Al termine, chi a piedi, chi con la navetta, abbiamo raggiunto il punto di partenza per poi ritrovarci per il momento da me più atteso della giornata: LE GAMBE SOTTO IL TAVOLO!!!!
Poi, ovviamente.... un'immancabile oretta di sole in attesa delle premiazioni che hanno concluso un'altra splendida giornata trascorsa con un'ottima compagnia.
Per l'aspetto "classifiche e risultati" lascio la parola a qualcuno più competente e "competitivo" di me.....anche se..... oggi della Valbossa ne ho lasciati dietro parecchi!!!!!
Manuel - P&C

FOTO

Classifica femminile

  1. Emanuela Brizio
  2. Betta
  3. Gilda
  4. Rita
  5. Lizia
  6. Anna
  7. Monica

Podio maschile

  1. Gramegna
  2. Zarantonello
  3. Piffero

Per una cronaca dettagliatissima della gara vi rimando al post di Davide-Fiurash, anche lui presente. (Link)

6 commenti
  1. aleimpermanente 23 marzo 2009 alle ore 13:13  

    ACH!!! peccato...me la sono persa! Avevo pure convinto degli amici a venire (e alla fine sono venuti)
    In questi giorni ero un pò KO...
    CIAO!
    alessio

  2. "Lo zio" Gabry 23 marzo 2009 alle ore 13:29  

    Grandi!
    Bravissimi, però un pò di merito va anche ai preparatori delle ciaspole (il Max, il Mario e io), che hanno fatto un buon lavoro..

  3. Runners Valbossa 23 marzo 2009 alle ore 15:34  

    Mancava il maestro, però gli allievi si sono superati.
    il pilo

  4. Anonimo 23 marzo 2009 alle ore 20:02  

    Complimenti ragazzi,siete andati forte.Gilda sei in formissima!!! ciao a tutti.

  5. Anonimo 23 marzo 2009 alle ore 21:19  

    Davide ora capisco perchè eri cosi' attento al panorama è uno dei tuoi luoghi preferiti però hai visto mentre noi battagliamo quella faccia di pa...a del Manuel ci ha bastonato di brutto dobbiamo studiare qualche cosa.
    Yeti quella di ieri era la tua gara tracciato non duro e molta discesa mi sa che Gilda avrebbe sofferto anche se hai ragione è in forma.
    complimenti al fotografo

  6. Anonimo 24 marzo 2009 alle ore 18:49  

    Tillo, quando mi hai superato opo il primo km ti ho avvertito che ci sarebbe stata la salita di circa un km e hai dosato le forze perchè ti ho visto rallentare di colpo... vedi (visto anche il favore che ti ho fatto non dando retta a Gilda riguardo ciò che noi sappiamo) di ricambiare domenica che sei tu quello che conosce la pista di S.Michele.
    Manuel?... doveva andare forte per far vedere che con le ciaspole nuove si viaggia più del Fiurash e di Tillo!!! In partenza si è girato almeno tre volte a controllarmi, ma ho riconosciuto subito che è stato bravo e gli ho dato il cinque, se lo avessi seguito avrei fatto la fine di Carcoforo... sarei scoppiato e non mi sarei neanche accorto del lago come al Devero non ho visto il ristoro (avevo la scusa della nevicata fitta).
    Ciao