3

New York conferma all'ennesima potenza le aspettative della vigilia. Una maratona che la gente lungo il percorso rende unica e lascia il segno ( e che segno!) nel cuore dei partecipanti.

La mattinata inizia presto con una colazione abbondante (con tanto di pasta, ndr) e la partenza alle 5.40 x il Ponte di Verrazzano, luogo della partenza. La giornata e limpida, ahime' la temperatura ed il vento rendono l'attesa gelida.

La partenza e alle 9.40. Inno nazionale e colpo di cannone e le danze hanno inizio! Basta passare il ponte e si capisce subito che sara' la gente lungo il percorso a scaldarci. Sono pochi i tratti dove si e soli o nel silenzio. Quando si entra sulla First Avenue il boato e' impressionante! Dopo e tutto un correre tra ali di folla che non smette di incitare. Arrivare in Central Park e' apoteosi!

A livello di risultati prettamente sportivi il gruppo Valbossa conferma Flavio ormai cavallo affermato sotto le 3 ore. Da sottolineare soprattutto la new entry sulla distanza, Lizia, che con 3h49m segna il suo primo tempo sui 42 km (o meglio, 26.2 miglia). Go Lizia Go!
A completare le sempre rimarchevoli prestazioni delle Donne delle Valbossa, ci pensa Rita stabilmente sotto le 3h25. Brava Rita!
Gabriele chiude con un bel 3h20m e se pensate che lungo il percorso si e concesso il tempo di fare foto e filmini (... Non pensate male, ndr) ...
Sottotono le prestazioni cronometriche del nostro mitico Pilo e del sottoscritto. Problemi vari (quelli classici che prendono alle volte I maratoneti, ndr) non ci fanno andare oltre un 3h47m e 3h17m rispettivamente. ... Ci rifaremo a Milano (... Che desolazione il sol pensiero ...)!!!!
Degna di nota la prestazione appena sopra le 3 ore dell amico Simone della 3V che si e' unito a noi nella trasferta newyorkese. Grande Simone!

Adesso meritato riposo e fra poco un salto in centro e in disco tanto x un defaticamento postgara!

Saluti a tutti dalla Grande Mela!

3 commenti
  1. Anonimo 3 novembre 2008 alle ore 11:01  
    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
  2. Anonimo 3 novembre 2008 alle ore 12:15  

    VOGLIAMO UN COMMENTO DAL PILOTTI...
    peppo

  3. Anonimo 4 novembre 2008 alle ore 20:55  

    Grandi grandi grandi un applauso a tutti, ma permettetemi in particolar modo all'amica Lizia che ha fatto un tempone niente poco di meno che alla maratona più famosa del mondo!!!

    Davide