0

SESSO?
NO GRAZIE, SIAMO ATLETI!

Si racconta che già nell’antica Grecia gli atleti venivano infibulati per non avere rapporti, successivamente la cultura ebraica e cristiana hanno degradato la donna nel ruolo di tentatrice che poteva distogliere l’eroe dall’impresa…

Nel tempo si consolidava quindi una visione misogina

Anche in epoca Vittoriana permaneva un vigoroso moralismo…si riteneva che l’eiaculazione potesse disperdere energia vitale

Fino a qualche tempo fa si sentiva di preparatori atletici che obbligavano i loro atleti ad una vita monastica si era convinti che l’attività sessuale sottraesse importanti energie alla prestazione sportiva.
Scientificamente questo non è stato provato si è dimostrato che non esistono correlazioni anzi gli psicologi affermano che è più dannosa l’astinenza forzata .

L’attività sessuale può aiutare la prestazione perché riduce i livelli d’ansia.

Forse chi si pone ancora il problema se correre o trombare è rimasto un po’ indietro?

Forse non sa che molti studi rivelano che le persone attive hanno una vita sessuale più vivace rispetto ai sedentari?

Da buon atleta quindi applico i consigli più recenti e non mi pongo neanche il problema se correre o trombare perchè entrambe le attività sono piacevoli e fanno bene a mente, corpo e cuore.


CURIOSITA’

Ben Johnson prima delle competizioni richiedeva espressamente agli organizzatori di mettergli a disposizione due ragazze per fare…riscaldamento!

Durante le olimpiadi di Sydney, una ditta produttrice di profilattici ha regalato agli atleti di sesso maschile circa 11000 profilattici nonostante ciò a tre giorni dalla fine gli atleti fecero richiesta di un’ ulteriore donazione

Secondo alcune ricerche le donne che fanno sesso prima della competizione sportiva ottengono prestazioni migliori

In un’ora di attività sessuale si consumano fino a trecento calorie.

Kiaretta

0 commenti